Guadagnare con il poker online è davvero possibile? Ed eventualmente, se sì quanto?


Per prima cosa, questo gioco è soggetto pochissimo alla fortuna. Non è come giocare con i casino online dove le vincite dipendono dalla dea bendata. A poker online si vince facendo complessi calcoli matematici. Se ci vai per divertirti sperando di vincere grazie alla fortuna, allora hai già perso in partenza!

Quindi, per prima cosa, devi sempre essere super concentrato. Niente messaggini sulle chat mentre giochi, niente video chiamate su Skype, niente letture di post su Facebook, niente tv o radio accesa, eccetera.

Secondariamente, adotta sempre il cosiddetto bankroll management. In pratica, consiste nella gestione oculata del tuo capitale reale. Se inizi a giocare aprendo un account con 50 euro, non puntare mai nei tavoli dove la partecipazione è superiore a un euro. In pratica, non puntare in una partita più del 2% del tuo capitale.

Non ti preoccupare se hai pochi soldi. Questo perché molti servizi di poker online hanno piatti di ingresso molto accessibili, anche di soli 50 centesimi…

Ricordati sempre che, se hai una giornata storta è meglio non cercare di rifarsi subito (finiresti col perdere molto di più). Ricordati anche che, se sei giù di morale, stressato o con pensieri, è meglio che non giochi per niente!

Per iniziare non servono capitali. La maggior parte dei servizi di poker online permettono di giocare gratis nel tavolo dei principianti, ossia un tavolo dove tutti quelli che devono imparare a giocare vanno ad allenarsi. Se prima non diventi competitivo nel tavolo dei principianti, allora non giocare in quello con i soldi veri.

Ti puoi considerare mediamente competitivo quando hai disputato almeno 40.000 mani di gioco! Solo con questi numeri dietro le spalle ti saranno capitate sufficienti combinazioni di carte, tali da renderti abbastanza esperto per provare a guadagnare con il poker online.

Quando ti sentirai pronto, potrai giocare nel tavolo con le puntate da 50 centesimi. Dopo di che, quando in questo tipo di tavolo diventerai uno molto competitivo (cioè vincerai molto più di quello che punterai nel tempo), allora potrai passare al tavolo da un euro.

Calcola che, man mano che salirai nei piatti, troverai gente sempre più brava. Se giochi su quelli con puntate a 10 euro, trovi i maestri del poker…o i pirla che si credono furbi! Un detto a poker dice che: “Se entro i primi 15 minuti di gioco non sei riuscito a individuare il pollo del tavolo, allora il pollo sei tu!”

Considera anche che alcuni giocatori che sono competitivi in tavoli ad alte puntate, molto spesso scendono in quelli più poveri per fare “il gallo nel pollaio” e guadagnare facile…

Il poker è un gioco di probabilità: chi le sa gestire e usare a proprio vantaggio alla lunga guadagna. Di conseguenza, guadagnare con il poker online è sicuramente fattibile. Tuttavia, non lo puoi considerare un lavoro o una fonte di guadagno certa.

Il poker, come ogni sport, lo puoi considerare un passatempo o un hobby. Difficilmente, anche se diventi molto bravo, riuscirai a guadagnare più di 3/400 euro al mese!

Il fatto che qualcuno, tipo i campioni del mondo che vedi in TV, guadagnino anche milioni di dollari l’anno, non significa niente. La stragrande maggioranza della gente non guadagna nulla. D'altronde se uno vince un milione di dollari, allora è ovvio che altre persone hanno perso un milione di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento