Sei un principiante a Poker? Ecco alcuni trucchi da sapere











LO STUDIO DELLE CARTE COL METODO MATEMATICO

Il Metodo, fondamentale per capire la validità delle carte di partenza date dal mazziere, consta di 6 passi:

1- Fare la somme delle 2 carte in possesso, dando il seguente valore: A=16, K=14, Q=13, J=12, 10=12. Tutte le altre carte prendono l'effettivo valore delle stesse (ad es. 9=9, 8=8, ecc.)

2- Se le due carte formano una coppia (es. A-A) aggiungere 10 punti al totale.

3- Se le due carte sono dello stesso seme (es. A cuori-3 cuori) aggiungere 4 punti.

4- Se le due carte sono consecutive (es. 10-J o 4-5) aggiungere 3 punti.

5- Se c'è un solo valore di differenza tra le 2 carte in possesso (es. A-Q o 9-7) aggiungere 2 punti.

6- Se i valori di differenza invece sono 2 (es. A-J o 9-6) aggiungere 1 punto.

Una mano in cui il totale a vostra disposizione è superiore ai 30 punti può essere sempre giocata. Si consiglia il rilancio con un punteggio superiore ai 34 punti. Con un totale tra i 27 e i 30 punti, giocate solo in mani senza rilanci.

IL TRUCCO DELLA MUMMIA AL POKER ONLINE

Questa strategia è molto semplice, il trucco consiste nel passare le mani iniziali, ad eccezione di un turno con carte dal valore molto alto. Con questo stile di gioco gli altri partecipanti al tavolo saranno convinti di avere a che fare con un giocatore passivo (una 'mummia' appunto).

A questo punto si dovrà giocare anche senza avere un ottimo punto in mano, bluffando soprattutto di fronte ad un piatto sostanzioso. Tutti crederanno infatti che la mummia punterà parecchio solo con un ottimo punto in mano. Insomma il gioco è fatto.

QUANDO FARE ALL-IN AL POKER ONLINE (IL SISTEMA DI SLANSKY)

Il Sistema, ideato da David Slansky, una sorta di guru del Poker, è semplice, in quanto prevede solo 2 possibili azioni: All-in in pre-flop o fold. In particolare in caso di un rilancio, giocare l'All-in solo con una coppia di Assi, una coppia di K o un AK dello stesso seme (in tutti gli altri casi meglio foldare). Se invece non c'è nessun rilancio si può provare l'All-in con una qualsiasi coppia, con A e carta dello stesso seme, con A K anche di semi differenti e con carte dello stesso seme fino a 6-5.


ECCO QUANDO FARE FOLD AL POKER ONLINE

Non è mai semplice rinunciare a una mano di gioco soprattutto quando si è in possesso di carte potenzialmente vincenti. L'aspettare che il banco scopra tutte le carte può essere però una mossa non sempre azzeccata, in particolare quando per vedere la chiamata si è costretti a mettere sul piatto un buon numero di fiches. Per questo bisogna saper foldare al momento opportuno. Per farlo occorre valutare sempre quanto si è disposti a spendere per conoscere l'esito della mano in ballo e soprattutto quante possibilità si ha di chiudere una scala o un punteggio alto, non dimenticando naturalmente l'abilità degli avversari.

PROVA SUBITO A GIOCARE!



Nessun commento:

Posta un commento